Seguici su

Borse di Mobilità per formazione all'estero - Riapertura termini

Sono stati riaperti fino al 26 luglio 2021 i termini per la presentazione delle candidature per l’assegnazione di mobilità per formazione all’estero  Programma E+ Azione “Staff Mobility for Training” KA103 e KA107 a.a. 2020/2021, in presenza di fondi residui e nel pieno rispetto di quanto previsto dal bando

Considerato che il nostro Ateneo ha ottenuto dall’Agenzia Nazionale Erasmus+/Indire la proroga alla Convenzione n° 2020-1-IT02-KA103-077748, come conseguenza del perdurare dell’emergenza legata all’epidemia da Covid-19, il periodo di espletamento delle mobilità va dal 1 settembre 2021 al 30 marzo 2022.

Le borse di mobilità oggetto del bando sono destinate al personale amministrativo (coinvolto nelle seguenti attività: ‐ gestione di programmi internazionali per la didattica; ‐ gestione di programmi internazionali per la ricerca; ‐ gestione di attività funzionali al processo di internazionalizzazione di ateneo), in servizio presso l’Università degli Studi di Catania per il finanziamento di periodi di formazione/training da svolgersi presso Istituti di Istruzione Superiore dei Paesi aderenti al Programma, che abbiano sottoscritto con l’Università di Catania accordi inter-istituzionali E+ per l’anno di riferimento del bando.

Le mobilità avranno l’obiettivo di permettere ai beneficiari di acquisire nuove competenze ed esperienze in ambito amministrativo/gestionale; scambiare buone prassi e consolidare i legami tra Istituzioni di paesi diversi.

Sarà possibile presentare una candidatura E+ kA103 e una candidatura KA107 nell’anno di riferimento del presente Bando, ed eventuali candidature per entrambe le azioni, dovranno essere programmate in momenti diversi.

Ultima modifica:
08/07/2021 - 10:16