Seguici su

Corso di formazione in Sicurezza Informatica & CyberSecurity

L’Università di Catania intende offrire un ulteriore momento di formazione professionale al proprio personale tecnico amministrativo, relativamente ad argomenti di grandissima attualità ed importanza, favorendo la partecipazione al corso di formazione dal titolo: "Sicurezza Informatica & CyberSecurity".

Obiettivi del corso

Il Corso, organizzato dal Consorzio Interuniversitario per la formazione - Co.In.Fo, si propone di rappresentare, con particolare riferimento alle amministrazioni universitarie, i profili di sicurezza dei componenti ICT - "Information and Communications Technology"

Obiettivo formativo è, altresì, fornire, sulla base dei principali riferimenti tecnici e normativi, indicazioni e strumenti per attuare le misure minime di sicurezza per il contenimento dei rischi derivanti dalla trasmissione, ricezione ed elaborazione dei dati informatici, con particolare riferimento anche agli obblighi previsti dal regolamento UE 2016/679.

L'attività formativa è articolata in tre giornate per una durata complessiva di 9 ore di formazione, in modalità a distanza, rispettivamente previste in data 4, 5 e 8 giugno p.v.

Come partecipare

Il personale interessato alla fruizione del corso, previa autorizzazione del proprio responsabile, potrà trasmettere la propria candidatura, accedendo alla pagina dedicata nell'Area riservata dei Servizi al Personale e compilando la scheda di iscrizione entro il 1° giugno 2020.

Trattandosi di un percorso rivolto a figure professionali specifiche, il corso è riservato al personale che svolge mansioni attinenti alle materie oggetto dell’intervento formativo (Programma del corso).

Si specifica che, la partecipazione al percorso formativo è limitata ad un numero di 10 dipendenti, pertanto, nell'ipotesi in cui in cui il numero delle candidature dovesse superare i posti disponibili sarà predisposta apposita graduatoria.

Info e chiarimenti

Eventuali chiarimenti o informazioni possono essere richiesti all'indirizzo e-mail afo@unict.it

Ultima modifica:
27/05/2020 - 11:44